Faq

Ovviamente il camper ha un ingombro ed un peso maggiori rispetto ad un’ automobile anche se i veicoli odierni sono dotati di motorizzazioni efficienti e molto confortevoli tali da soddisfare sia un camperista “alle prime armi” che un utilizzatore esigente . Il limite di velocità consentito è il medesimo per entrambi.

Si! Il camper è coperto da assicurazione RCA, Furto e Incendio, Casko, Assistenza Stradale.

I requisiti richiesti sono la patente B rilasciata da almeno 1 anno e un’eta’ minima di 21 anni.

Tutti i nostri camper al rientro di ogni noleggio vengono accuratamente controllati, puliti ed igienizzati internamente. Prima della consegna vengono lavati anche esternamente, muniti di 2 bombole del gas, prodotti chimici e carta igienica ed infine forniti del pieno d’ acqua potabile nel serbatoio apposito.
In dotazione troverete  il cavo per la corrente, il tubo dell’acqua, i cunei e l’inverter per il 220v.

La sosta dei camper è prevista ovunque non ci sia espresso divieto.

Dipende dall’ organizzazione della stessa. Può dare servizio di solo parcheggio oppure servizi di carico di acque potabile, scarico delle acque di recupero e allacciamento alla rete 220V. Possono essere altresì gratuite o a pagamento.

Si! Il camper è dotato di un impianto elettrico a 12V alimentato da una batteria di servizio, da un impianto del gas che alimenta fornelli, stufa e boiler e frigor/freezer ed infine da un impianto idrico a cui fa capo una pompa a 12V.
Esiste quindi un equipaggiamento simile a quello casalingo.

Si! Il camper da la possibilità di andare in vacanza senza rinunciare alle proprie abitudini. Con il camper puoi scegliere giorno per giorno l’ itinerario in base alle manifestazioni e mete di interesse storico-culturali, enogastronomiche, paesaggistico/naturalistiche ecc…
Non ultimo vantaggio è quello di potersi indirizzare verso destinazioni che godono di positive previsioni meteo e man mano poter seguire la scia dell’ “alta pressione”.